3 consigli prima di prenotare un hotel ad un prezzo vantaggioso !

offerte-low-cost

1. Prenotate direttamente dal sito dell’albergo

Spesso le offerte riportate dalle On Line Travel Agency, possono risultare diverse sui vari siti di prenotazione hotel: può capitare, per esempio, che una camera venga indicata come “suite” sul sito di una OTA e invece sia classificata come camera “standard” sul sito dell’hotel (e magari come “suite deluxe” sul sito di un’altra OTA!). Perché prenotare su un sito che fa intermediazione ? È sempre bene prenotare direttamente sul sito dell’hotel per essere sicuri di ottenere il tipo di camera che avete prenotato. Tenete gli occhi aperti anche su quello che è compreso nel prezzo della camera.

2. Prenotate alberghi che vi consentono di cancellare la prenotazione

Sebbene prenotare una camera con cancellazione gratuita possa costare un 5-10% in più, potrebbe rivelarsi una scelta che vi permetterà di risparmiare di più nel lungo termine. Vi permetterà senza ombra di dubbio di avere una maggiore flessibilità sulle date e di avere una sorta di assicurazione. In questo modo potrete continuare a cercare hotel, trovare una camera a un prezzo ancora più economico (magari nello stesso hotel) e prenotarla, disdicendo la prenotazione della camera con cancellazione gratuita. Alcuni hotel consentono la cancellazione gratuita anche fino al giorno di arrivo, quindi avrete tutto il tempo necessario per scovare l’offerta migliore -assicuratevi semplicemente di verificare le politiche di cancellazione per essere sicuri del tempo limite per il rimborso.

3. Non prenotate in concomitanza di eventi importanti

Con molta probabilità non vorrete che la città che state per visitare sia invasa da eventi o, per esempio, da fan del carnevale, pronti ad affollare trasporti pubblici e ristoranti (come la confusione che si può trovare durante il Martedì Grasso a New Orleans). Non vorrete inoltre essere costretti a pagare prezzi di alta stagione per la camera di un hotel, solo perché tutti hanno scelto quella determinata città in quel periodo. I periodi di alta stagione che possono essere associati a spettacoli, conferenze o eventi sportivi, possono far lievitare in maniera notevole i prezzi. Una rapida ricerca su Google per controllare gli eventi in programma, potrebbe farvi risparmiare un bel po’ quando prenotate un hotel.

Non vi resta che cercare gli hotel con le offerte più convenienti!